Esercizi di Felicità - La cura delle parole
15428
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15428,theme-bridge,bridge-core-2.5.3,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,columns-3,qode-theme-ver-23.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Digital Weekend

Chi mi conosce sa quanto io ami “Il viaggio dell’eroe” del grande mitologo americano Joseph Campbell. Campbell ha collezionato storie in ogni luogo e in ogni tempo e ha scoperto che esse sono in fondo il racconto della stessa storia: quella delle separazioni attraverso le quali rinasciamo continuamente a noi stessi. 

L’eroe lascia – o è costretto a lasciare – la quotidianità, la normalità, per entrare in un mondo sconosciuto, che lo mette alla prova. 

In questo laboratorio online in streaming , scriverai un racconto – il tuo – che scavi dentro un cambiamento. Può essere l’inizio o la meta, non ha importanza, poiché porsi la domanda è già aprire il sentiero. Dopo la condivisione, assegnerò a ognuno di voi una chiave o un incipit e da lì – parafrasando Proust – lavoreremo alla ricerca del senso perduto, collegheremo i fatti alle emozioni, le cause agli effetti.

Dove: su Zoom  

Quando15 e 16 maggio

Quante persone: massimo 8

Aperto a tutti

Scrivimi per saperne di più.